Star Wars: L'ascesa di Skywalker (2019)

 

Gli ultimi membri sopravvissuti della Resistenza affrontano il Primo Ordine mentre Rey, Finn e Poe Dameron continuano il proprio viaggio. La grande battaglia conclusiva ha finalmente inizio.  l'antica battaglia tra Jedi e Sith sembra aver raggiunto l'apice, mettendo un punto definitivo alla saga di Skywalker. Il film permetterà di scoprire di più anche sul passato di Rey, l'eroina della nuova trilogia che sembra aver definitamente abbracciato il Lato Chiaro della Resistenza, e quindi sull'identità dei genitori, che secondo i capitoli precedenti l'hanno abbandonata in tenera età. Sarà proprio lo scontro tra Rey e Kylo Ren il motore su cui ruoterà il film dove in una scena i due si affrontano sotto la pioggia su quella che sembra la carcassa di una seconda Morte Nera distrutta. Chi sarà il vincitore?

 

Robin Hood - L'origine della leggenda (2018)

 

Il film è un'avventura piena di azione in cui Robin è un giovane nobile inglese che si trova costretto a partire per le Crociate: al suo ritorno trova la sua terra, la contea di Nottingham, in preda alla corruzione. Decide di battersi contro l'ingiustizia, diventando il famoso arciere di Sherwood, invisibile e veloce.

 

"Se non te, allora chi è il ladro?" Ognuno di noi mostra i propri pregi e nasconde le proprie debolezze per raggiungere degli obiettivi che possono essere a favore del prossimo o a scapito degli altri.

"Se non adesso, allora quando?" Quando meno te l'aspetti! La concentrazione è sempre essenziale quando sei libero, solo o in mezzo alla folla. 

 

Spesso ci chiediamo: come fanno gli attori ad essere così audaci, intraprendenti, perfetti? Dipende tutto dall'atletica e dalla dieta che possono essere delle passioni ginniche e culinarie.

 

 

 

Seamen - Lupi di mare (2019)

 

Jeremy, James e Richard si trovano catapultati in Cambogia con il compito di utilizzare tre barche a loro scelta per raggiungere Vung Tau in Vietnam navigando per 800 km sul grande fiume Mekong e sui tanti canali a cui dà vita. Percorrono un delta particolarmente intricato cercando di evitare il mare troppo agitato.

 

A chi piacerebbe vivere un viaggio così lungo? Credo che tutti vorremmo sperimentare un'avventura senza limiti piena di imprevisti e sfide anche se povera di deliziosi pasti caldi e senza comode camere di albergo. 

Quantico - Serie televisiva dal 2015

 

Un gruppo eterogeneo di reclute dell'FBI comincia la propria formazione presso la base di Quantico. Perché entrare nell'accademia? Le risposte sono tante: essere riconoscente per la pace e la sicurezza, credere nella nazione e proteggerla ad ogni costo, assicurarsi che alcuni eventi non si ripetano, l'apparenza inganna. Sono tutti brillanti e preparati e sembra impossibile che uno di loro abbia in mente di progettare il più grande attacco terroristico dopo gli attentati dell'11 settembre 2001. Le prove mentono e le informazioni si manipolano, imparare dagli errori è un buon motivo per cui bisogna affidarsi anche all'istinto. La verità scotta. 

 

 

 

IL CICLONE (1996)

 

Un gruppo di ballerine spagnole di flamenco, rimaste a piedi, trova ospitalità presso la famiglia Quarini in una bella campagna della toscana. La normale vita di provincia viene sconvolta dalla verve di queste ragazze vivaci e disponibili. Il successo sta anche nella sua capacità di mostrare la felicità di vivere che allo spettatore fa piacere vedere.